fbpx

Concorso “J’aime la cuisine”

J'aime la cuisine AF Caltanissetta

L'Alliance Française di Caltanissetta promuove il concorso "J'aime la cuisine". L'intenzione è quella di creare un connubio tra cucina, tecnologia e lingua francese.

Se hai una ricetta cara a te e alla tua famiglia,  adesso potrai farla conoscere a tutti i tuoi compagni italiani e stranieri nelle vesti di attore e videomaker. Non ti basta che un cellulare, una cucina e tanta voglia di  fare.

Questo concorso è rivolto a tutti gli alunni delle scuole medie di Caltanissetta, Enna e provincia, che vogliono fare conoscere la loro ricetta di famiglia in Italia e in tutta la francofonia grazie all'uso di internet, dei social e della nostra interazione con le Alliance di Italia e di Francia. Gli alunni potranno partecipare da soli o anche in gruppo.

Gli alunni che vogliono partecipare al concorso "j'aime la cuisine", dovranno produrre un video avente come tema una ricetta a loro cara di cucina in lingua francese entro il 28 Febbraio. I video potranno essere caricati nel nostro sito dopo previa registrazione nella settimana dal 10 al 28 Febbraio. A Gennaio vi manderemo il link   dove vi spiegheremo come registrarvi e caricare i vostri video.

L'Alliance Française di Caltanissetta sceglierà i 4 video più belli. I video,poi, verranno caricati sulla nostra pagina facebook e sarete voi e tutti i vostri followers a scegliere il video più bello. Il primo vincerà un buono amazon di 25 euro, gli altri 3  un buono amazon di 15 euro.

Se hai bisogno di informazioni contattaci:

  • scrivendo alla nostra casella di posta info@alliancefrcl.it;
  • andando nella nostra sezione contatti;
  • scrivendo sui nostri social.