Delf Prim

I diplomi DELF Prim sono la nuova certificazione creata dal CIEP (Centre international d'études pédagogiques) per i più giovani (7-11 anni). Costituiscono una prima tappa nel'apprendimento della lingua francese e sono rilasciati dal “Ministère de l’Education Nationale Française” e sono riconosciuti in 135 paesi distribuiti nei 5 continenti con circa 1.016 associazioni e hanno 900 centri di esami nel mondo.

Il DELF Prim è costituito da diplomi indipendenti gli uni dagli altri, che corrispondono ai primi livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le lingue (CECRL).

Permette di valutare le seguenti competenze linguistiche: Comprensione orale, produzione orale, comprensione scritta e produzione scritta.

Il conseguimento della media (50 punti su 100) all'insieme delle prove permette il rilascio del diploma
corrispondente.
A secondo dei livelli, l'insieme delle prove dura da 1 ora a 1 ora e 55 min.

Le prove sono elaborate sulla stessa struttura della versione DELF per adulti , ma le tematiche sono adattate all’età dei candidati.

Per avere maggiori informazioni guardare le sezioni riportate di seguito:

 

CALENDARIO DELF PRIM

NUOVO : Il candidato può consultare il calendario degli esami DELF PRIM 2018- 2019 facendo riferimento al calendario riportato di seguito:

Calendario DELF Prim 2017-2018
Calendario DELF Prim 2018-2019

MODALITA' D'ISCRIZIONE

Le iscrizioni si effettuano nel periodo indicato nel calendario. Non sono ammesse le iscrizioni presentate successivamente.

Non saranno ammessi agli esami i candidati non in regola con il pagamento e la documentazione richiesta.

Il candidato dovrà essere presente almeno 30 minuti prima dell'orario previsto presso la sede degli esami. I 30 minuti saranno dedicati alla sistemazione dei candidati nella sala di esami.

Il candidato può iscriversi o compilando un modulo e inviarlo via email con tutta la documentazione richiesta vedi link iscrizione DELF DALF

SIMULAZIONE E PREPARAZIONE DELL'ESAME

Per potere disporre di materiale didattico per preparare l'esame e avere informazioni sulle prove  il candidato può accedere liberamente al materiale pedagogico presente sul sito riportati di seguito o può scaricare il pdf in allegato.

bibliografia
Bibliografia

 

REGOLAMENTO E TARIFFE

L'insegnante può consultare il regolamento dell'istituto francese d'Italia per avere informazioni sulle condizioni d'iscrizione all'esame, sulla gestione amministrativa , sullo svolgimento degli esami e sulle tariffe.

REGOLAMENTO-ESAMI-DELF-DALF
Regolamento e Tariffe

CONVOCAZIONI E RISULTATI ESAMI

Il candidato può andare nella sezione convocazioni per consultare il calendario delle convocazioni agli esami. Circa due settimane prima delle prove verrà, comunque, inviata via email la convocazione con l'indicazione degli orari delle prove(non modificabili). La convocazione dovrà essere presentata il giorno delle prove collettive e il giorno della prova individuale insieme a un documento di identità.

Il candidato può, inoltre, verificare se è stato ammesso andando nella sezione ammessi .  o all'albo dell'associazione. I risultati verranno, anche, comunicati direttamente alle scuole e ai docenti responsabili nel caso di candidature cumulative.

Alla fine della sessione il centro d'esame potrà inviare- su richiesta- gli attestati. Nel caso di candidatura cumulativa l'alliance Française di Caltanissetta potrà inviare gli attestati all'indirizzo della segreteria della scuola, all'attenzione dell'insegnante responsabile. L'insegnante dovrà ritirare gli attestati e consegnarli a quest'ultimi sottolineando che non potranno essere duplicati.

Per ulteriori informazioni scriveteci all'indirizzo :  info@alliancefrcl.it o andate nella sezione contatti  per inviarci un email.