fbpx

Progetto Alternanza Scuola Lavoro – Gli alunni che insegnano francese

progetto alternanza scuola lavoro - gli alunni che insegnano francese

In linea con il progetto scuola aperta anche quest'anno il progetto Alternanza Scuola Lavoro è stato svolto da tutti gli studenti  e le studentesse degli ultimi anni delle scuole superiori. L'alternanza Scuola lavoro è una modalità didattica innovativa che permette agli alunni di provare sul campo le proprie attitudini e di fare un esperienza lavorativa. Anche quest'anno ha coinvolto l'insegnamento della lingua francese.

Gli alunni del 4 e 5 linguistico dell'I.I.I.S Leonardo Da Vinci di  Piazza Armerina guidati splendidamente dalla prof.ssa Daniela Belfiore hanno partecipato al progetto Alternanza Scuola Lavoro che ha coinvolto la lingua francese e il suo insegnamento.  L'organizzazione di questa iniziativa ha visto in prima linea l'associazione Alliance Française di Caltanissetta.

Leggi tutto

Studentessa nissena tra i 100 laureati del concorso “La Plume D’OR 2019″”

conc

A Marzo l'associazione "Defense de la langue française" ha proposto a tutti gli studenti delle Alliance Française che avevano un livello di certificazione della lingua francese minimo A2 di partecipare al Concorso "La Plume D'OR".

Giorno 15 Giugno verranno pubblicati sul sito del DLF  la lista dei 100 Laureati del "Concorso della Plume D'Or" per l'anno 2019.

Tra questi abbiamo l'onore di comunicare che in posizione 75esima c'è una studentessa nissena l'alunna Valeria Calamera, che si è particolarmente distinta.

Leggi tutto