Concorso Giusi Macaluso : “J’Aime la Francophonie”

concorso giusi macaluso

L'associazione Francofona di Sicilia in collaborazione con l'Istituto francese Italia promuove il concorso "J'aime la francophonie".

Il concorso è in memoria di Giusi Macaluso, un insegnante di lingua francese il cui progetto didattico era finalizzato a promuovere l'interesse e la curiosità per tutte le componenti culturali della francofonia.

Grazie a questo concorso gli alunni potranno approfondire il tema delle componenti culturali della francofonia usando le  Nuove Tecnologie.

Gli alunni dovranno riscrivere una canzone famosa con un testo originale ed inedito. Il concorso è rivolto agli alunni della scuola secondaria di I grado della regione Sicilia.

Al primo classificato di ogni categoria sarà assegnato un premio  e una targa, ai secondi e ai terzi sarà assegnata una targa.

Gli alunni che intendono partecipare al concorso entro il 17 Febbraio 2018  dovranno rivolgersi al referente dell'Alliance Française di Caltanissetta Clelia Morreale.

Alla fine del concorso presso le scuole di appartenenza si terranno le premiazioni.

Per informazioni sul concorso cliccare sul seguente link : istituto francese di Palermo - Concorso Giusi Macaluso "J'iame la francophonie"

FONTI :  istituto francese di Palermo - Concorso Giusi Macaluso "J'iame la francophonie"

TAG : "Concorsi", "Giusi Macaluso" , "J'aime la francophonie", "Francofonia"